Il trattamento Microson per il lifting tecnologico, non chirurgico, di viso e collo.

L’INNOVAZIONE ESTETICA DEL VISO

Il trattamento della lassità cutanea del viso e di tutte le altre zone del corpo costituisce da sempre argomento per trattamenti chirurgici abbastanza invasivi. La ricerca scientifica dell’ultimo decennio ha fornito soluzioni tecnologiche per trattamenti soft non invasivi in linea con la cresciuta richiesta di trattamenti socializzanti.

IPL, laser frazionati e radiofrequenza sono stati per anni la soluzione gold standard per i trattamenti non invasivi o non chirurgici. Negli ultimi anni la terapia estetica con Microson costituisce la più innovativa e performante soluzione per ottenere soluzioni cliniche di lifting non chirurgico con risultati molto importanti, e soprattutto evidenziati da centinaia di migliaia di trattamenti eseguiti e da innumerevoli pubblicazioni scientifiche.

Questa nuova tecnologia permette di raggiungere, in maniera del tutto non invasiva, la fascia muscolo-aponeurotica superficiale (SMAS) fino a oggi raggiungibile solo attraverso un lifting chirurgico.

Microson è un sistema ad ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, non invasivo e non chirurgico, in grado di produrre un effetto lifting facciale senza danneggiare la superficie cutanea.

Questo nuovo dispositivo, infatti, grazie ai suoi tre diversi generatori, riesce a concentrare l’azione degli ultrasuoni a 3 diverse profondità in modo da ottenere effetti sul derma reticolare provocando denaturazione proteica del collagene sia stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene. Inoltre con questa tecnologia non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea una zona di denaturazione termica nel derma profondo con conseguente contrazione (tightening) dello SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale. La fascia muscolo-aponeurotica superficiale che sta sotto della cute è il tessuto che durante un intervento di lifting costituisce il piano di dissezione negli interventi di lifting facciale e che viene trattato per rassodare la struttura del viso ovvero per ottenere l’effetto finale. Con la tecnica Microson si ottiene un risultato simile al sollevamento dello SMAS, ottenuto chirurgicamente. questo viene messo in tensione determinando un effetto lifting molto evidente.

Il risultato? il ringiovanimento e rassodamento cutaneo, dall’effetto lifting del sopracciglio alla riduzione delle rughe nella zona perioculare. Inoltre rimodellamento dell’ovale del viso con significativa riduzione delle rughe cutanee. Il principio sul quale si basa la terapia con tecnica Microson è il trasferimento e la concentrazione di energia meccanica (vibrazioni) dall’esterno all’interno del corpo umano, attraverso la cute ed i tessuti interposti tra il trasduttore e il bersaglio da trattare.

Microson è una tecnologia esclusiva anche per il rimodellamento del corpo:

la caratteristica che la rende straordinaria è la possibilità di utilizzare una notevole intensità di potenza in breve tempo. Gli ultrasuoni focalizzati di Microson, infatti, attraverso un potente effetto termico, sono in grado di ridurre, in modo mirato, il grasso accumulato su addome e fianchi. Il quarto generatore, raggiungendo la profondità di 13 mm, agisce sullo strato adiposo senza danneggiare i tessuti circostanti o le aree non interessate. In base all’inestetismo, è possibile personalizzare i trattamenti consentendo, in questo modo, di trattare zone localizzate particolarmente difficili ma anche agire su aree più vaste.

Accanto alla zona adiposa, inoltre, si ottiene sempre un effetto tonificante grazie al quale i tessuti appaiono elastici: è questo il motivo per cui il trattamento con Microson viene consigliato anche per l’interno gambe e braccia.

Tutti i benefici di Microson si evidenziano già al termine della seduta, che dura circa un’ora, ma raggiungono il massimo risultato dopo tre mesi quando la pelle, grazie alla produzione di nuovo collagene ed elastina, appare tonica e giovane come se fosse completamente rinnovata. Basterà quindi una seduta ogni tre mesi per mantenere sempre al massimo il grado di giovinezza cutaneo.

La nuova tecnologia Microson

è la risposta non invasiva e più che efficace per il rimodellamento e il ringiovanimento cutaneo, un lifting profondo visibile già in una sola seduta.